Il riequilibrio economico finanziario delle concessioni. Lorenzo Bolognini a Nuoto•live

Le società che gestiscono piscine e centri sportivi stanno attraversando la più grave crisi nella storia dello sport dilettantistico: senza ricavi dallo scorso febbraio, senza prospettive di riapertura a breve termine (o peggio, con prospettive di riapertura con limitazioni tali da rendere antieconomica l’attività), senza possibilità di accesso al credito.

Con il governo centrale che ha evidentemente altre priorità in cima alla propria agenda, le uniche soluzioni sembrano poter essere trovate a livello locale. In particolare, per chi gestisce strutture pubbliche in regime di concessione, attraverso la fattispecie del riequilibrio economico finanziario delle concessioni stesse.

Ne parleremo in diretta Facebook e YouTube con Lorenzo Bolognini. Avvocato, specializzato in diritto amministrativo e sportivo, profondo conoscitore della realtà sportiva dilettantistica italiana, sarà con noi mercoledì 29 aprile alle 18.00 per rispondere alle domande della nostra redazione e a quelle che vorrete porgli in diretta.

Link alla nostra pagina Facebook

Link al nostro canale YouTube

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative