“Stabilizzare il sistema responsabilizzando gli enti locali”: Guido Martinelli a Nuoto•live

Intervento ricchissimo di spunti quello di Guido Martinelli a Nuoto•live. Avvocato specializzato nelle tematiche del mondo sportivo dilettantistico, Martinelli ha tracciato un quadro dettagliato delle ultime disposizioni normative e delle prospettive del sistema.

Realista senza sconfinare nel pessimismo, Martinelli vede nella responsabilizzazione degli enti locali la chiave per garantire la sopravvivenza dello sport di base a tariffe popolari garantendo allo stesso tempo una parziale stabilizzazione del lavoro sportivo. Le amministrazioni locali che hanno progressivamente scaricato sulle società concessionarie tutti gli oneri della conduzione, manutenzione e ristrutturazione degli impianti devono tornare a farsi carico di una parte dei costi, liberando risorse che possano tradursi in forme di previdenza e assistenza per i lavoratori sportivi.

Parallelamente, Martinelli auspica che il legislatore crei condizioni adeguate a favorire l’afflusso di capitali privati nel sistema. Questo e molto altro nell’intervista che potete rivedere sul nostro canale YouTube:

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative