Sport, sarà vera rivoluzione? Intervista a Roberto Bresci

La diretta Facebook del ministro per lo sport Vincenzo Spadafora dello scorso 13 luglio e la successiva divulgazione di una bozza per la riforma del sistema sportivo redatta ai sensi della Legge 8 agosto 2019, n. 86, ha avuto un effetto dirompente sul mondo dello sport italiano.

L’ampiezza e l’incisività dei temi trattati non hanno precedenti nella storia dell’ordinamento sportivo, suscitando in uguale misura entusiasmi e preoccupazioni.

Come tutte le bozze si tratta di un documento suscettibile di modifiche e integrazioni che emergeranno dal confronto con le forze politiche di maggioranza e minoranza, ma la strada che traccia sembra ormai definita. Ne abbiamo parlato con Roberto Bresci, dottore commercialista e presidente del Comitato regionale toscano della Federazione italiana nuoto, nel corso di un’intervista che sarà disponibile sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook dalle 14.30 di giovedì 30 luglio.

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative