Bill Gates: “Le Olimpiadi di Tokyo dipendono dalle vaccinazioni”

Bill Gates,  il miliardario USA fondatore di Microsoft Corp. e presidente della Bill e Melinda Gates Foundation, un ente no profit molto attivo nella diffusione dei vaccini nelle aree più povere del pianeta, a rilasciato un’intervista al quotidiano giapponese Kyodo News nel quale afferma che la possibilità di svolgere le Olimpiadi dipende ormai esclusivamente dai progressi della campagna vaccinale globale.

Penso che nei prossimi mesi dovremo valutare i nostri progressi nella distribuzione dei vaccini, ma tutto sommato penso sia ancora possibile che le cose vadano bene.

Se così non fosse sarà un grande dispiacere, ma tutti, compresa la mia fondazione, stanno facendo il possibile per rendere il vaccino disponibile in tutto il mondo.

Nei paesi industrializzati si dovrebbero raggiungere tassi adeguati di copertura nel giro di sei-otto mesi. I paesi in via di sviluppo avranno probabilmente un ritardo di sei mesi. Molto dipenderà dai volumi di produzione e dalla logistica di distribuzione.

Leggi l’intervista completa [ENG]

Ph. No© (Public domain)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"Zazzeri, Megli, Restivo parte di un gruppo numeroso e affiatato. Allenarli è esaltante". Intervista esclusiva con Paolo Palchetti

“Zazzeri, Megli, Restivo parte di ...

Non è stato facile intervistare Paolo Palchetti, allenatore di Lorenzo Zazzeri (fresco vincitore della medaglia d’argento alle Olimpiadi nella staffetta 4x100 stile ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu