“Con gli occhi del genitore”: NPC per le famiglie. Stasera Nuotopuntolive

Lockdown, riaperture, allenamenti a singhiozzo, restrizioni di ogni genere, gare cancellate, criteria annullati. Se per i top swimmer, grazie ai Centri federali da un lato e alla resilienza di molti club dall’altro, la preparazione si è svolta in maniera relativamente regolare, per gli atleti giovani questo anno di pandemia è stato un autentico calvario.

Ai loro genitori, già provati da problemi lavorativi logistici e sanitari, è toccato anche il difficile compito di aiutarli a non perdere fiducia e motivazioni: un compito che, con il passare dei mesi e il continuo allontanarsi del traguardo, per molti è diventato soverchiante.

Agli eroi silenziosi e misconosciuti della pandemia, le mamme e i papà del nuoto, è dedicato il prossimo live di Nuoto•com: in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul Canale YouTube domani, martedì 9 marzo alle 20.30 “Con gli occhi del genitore”, il primo incontro interamente dedicato ad atleti e loro famiglie, imperdibile anche per allenatori e dirigenti: il rilancio del nuoto azzurro deve necessariamente passare da un nuovo patto educativo tra tutti i soggetti coinvolti.

Come di consueto il parterre dei relatori è di primissimo piano:

  • Walter Bolognani, Commissario tecnico delle Squadre nazionali giovanili
  • Paola Contardi, psicologa dello sport e psicoterapeuta, docente nazionale SIT-FIN
  • Diego Polani, psicologo dello sport e psicoterapeuta, collaboratore delle Squadre nazionali
  • Monica Vallarin, psicologa clinica e dello sport, nuotatrice azzurra alle Olimpiadi di Mosca 1980

Conduce e modera la serata Luca Rasithe voice del nuoto italiano.

Sarà possibile interagire con relatrici e relatori attraverso i commenti.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative