“F**k the Olympics”: manifestante irrompe nella conferenza stampa del CIO (VIDEO)

Un manifestante accreditatosi come giornalista è riuscito a inserirsi in una conferenza stampa del Comitato olimpico internazionale (CIO), esibendo uno striscione “No Olympics in Tokyo” e declamando l’inequivocabile slogan “Fuck the Olympics”.

L’uomo, identificato come David O’Brien  di Yahoo, fa parte del collettivo “NOlympicsLA” che, come è facile intuire, si oppone allo svolgimento dei Giochi 2028 nella città californiana e ha rilasciato il seguente comunicato: “Oggi abbiamo voluto farsi sapere che la gente di tutto il mondo è infuriata per le vostre decisioni scellerate e che mettono a rischio la vita delle persone, e non ci fermeremo qui. La nostra voce diventerà sempre più forte”.

Laconico il commento dell’addetto stampa del CIO Mark Adams: “Probabilmente questo signore era dispiaciuto per aver trovato me e non il presidente Thomas Bach. Questo avrebbe probabilmente reso la situazione più interessante”.

Notizia e video su Newstalk [ENG]

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative