Infinito Gregorio Paltrinieri: bronzo nella 10Km! “Che sofferenza, ho passato momenti brutti” [VIDEO]

Nelle acque bollenti (29-30°C) dell’Odaiba Marine Park il programma olimpico del nuoto si chiude con la vittoria del tedesco Florian Wellbrock davanti all’ungherese Kristof Rasovszky e a Gregorio Paltrinieri, per il quale ormai non ci sono più aggettivi o termini di paragone: medaglia di bronzo a meno di due mesi dalla diagnosi di mononucleosi. Se l’argento negli 800 è stato sbalorditivo, la prova sui 10Km è semplicemente leggendaria.

Il passaggio a metà gara (5,2Km) vede in testa un terzetto composto da Oliver, Wellbrock e dall’apripista Rasovszky.Primo degli inseguitori è proprio Gregorio Paltrinieri a 15″ricucendo un distacco che aveva superato il mezzo minuto. Transita in undicesima posizione Mario Sanzullo, in mezzo al gruppo staccato di circa un minuto.

All’ultimo giro Paltrinieri gioca il tutto per tutto: cambia traiettoria, salta il rifornimento, si lascia alle spalle Olivier e si mette in caccia del duo di testa Wellbrock-Rasovszky. Il tedesco però è imprendibile e anche l’ungherese riesce a conservare il vantaggio dall’assalto finale di Gregorio.

Quattordicesima posizione per Sanzullo in 1:53:08.6.

1 WELLBROCK Florian GER 1:48:33.7
2 RASOVSZKY Kristof HUN 1:48:59.0
3 PALTRINIERI Gregorio ITA 1:49:01.1

RISULTATI COMPLETI

Ph. ©Deepbluemedia

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

 

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative