La start list del Campus Aquae Swim Cup. Al via 1400 atleti. Domani la conferenza stampa

PAVIA – Saranno Alessandro Calvi e Marco Orsi gli ospiti d’eccezione alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Campus Aquae Swim Cup, che si terrà alle ore 18.30 di Giovedì 9 Giugno presso il Centro Sportivo Polifunzionale Universitario Campus Aquae di Pavia – “Giardino di Inverno”.

Al tavolo della conferenza Tiziano Pacchiarotti, Presidente della società sportiva Campus Team Pavia; Arch. Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale CONI, Dott. Danilo Vucenovich, Presidente del Comitato Regionale FIN Lombardia. A moderare la conferenza stampa sarà il giornalista sportivo Paolo Bargiggia.

Presente per l’Università degli Studi Pavia Prof.ssa Cristina Montomoli, Professore Ordinario di Statistica Medica, Direttore Dipartimento Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense, Presidente dei corsi di studio in Scienze Motorie.
Presenti, inoltre, il Consigliere Regione Lombardia On. Roberto Mura, il Sindaco della Città di Pavia Fabrizio Fracassi, l’Assessore allo Sport Avv. Pietro Trivi, il Vice Presidente Campus Team Pavia Gianmario Pacchiarotti, il Direttore Sportivo Campus Team Pavia Gianluca Maestri, il Direttore Tecnico Nuoto Agonistico Campus Team Pavia Mauro Comelli.

La terza edizione del Campus Aquae Swim Cup avrà luogo presso il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2022.

Dopo il grande successo della seconda edizione, per la terza volta consecutiva la città di Pavia ospita un meeting a livello nazionale di nuoto in vasca lunga estiva, evento che ci auguriamo possa crescere di anno in anno, sia per la grande partecipazione di atleti sia per il grande livello tecnico che riesce ad esprimere, coinvolgendo spettatori e pubblico in una vera e propria festa del nuoto.

Questi i numeri della terza edizione:

• 3 giorni di gara: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2022
• Venerdì e sabato sono le giornate dedicate alle categorie Ragazzi, Junior, Assoluti
• Domenica è la giornata per le categorie esordienti A e B
• 49 squadre partecipanti,
• 1 rappresentativa regionale,
• oltre 4.200 cartellini gara
• 1.500 atleti

#valorizziamoilterritoriopaveseattraversolosport, #stadiodelnuotosulweb, #collegialenellamanifestazione,: questi i claim della manifestazione, che interpretano perfettamente il format consolidato promosso con questa terza edizione; gare trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale del Campus Aquae, condivisione sui canali social Facebook e Instagram di foto, video, programma gare, momenti salienti delle giornate, per tenere incollati agli schermi anche chi non sarà fisicamente presente a bordo vasca.

Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di CONI Comitato Regionale Lombardia, FIN Federazione Italiana Nuoto, CR CIP Lombardia Comitato Italiano Paralimpico, FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

SPONSOR PARTNER
o AXA BAROSSELLI E FERRARI ASSICURAZIONI
o SERVIPACK ITALIA
o TORREFAZIONE MOKASIR’S
o M.T.M. MAFFEZZONI GROUP SRL
SPONSOR
o ZILLI TOURS
o DETER SRL
o IDROTERAPIA
o VOLPI RISTORAZIONE
o SILIGROUP
SPONSOR TECNICO
o OLYMPIA STORE E MIZUNO

Per Informazioni:
https://campusaquae.it/
https://www.facebook.com/campusaquaeswimcup
https://www.instagram.com/campusaquae_swimcup

 

 

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative