La leadership trasformazionale. (SdS)

22-06-22

• 

22-06-22

SEDE

Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti

REGIONE

Lazio

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

Roma

NOTE

In allegato programma ed informazioni

Un tecnico sportivo efficace non si occupa esclusivamente dello sviluppo di atleti migliori, ma anche dello sviluppo e della crescita di persone migliori. Per raggiungere questo importante obiettivo sono necessari programmi di formazione per gli allenatori che li mettano in condizione di promuovere relazioni interpersonali di alta qualità. Sviluppato da un team di ricercatori in Canada e negli Stati Uniti, il Transformational Coaching Workshop è un Seminario innovativo progettato per migliorare le capacità di leadership dei tecnici, finalizzato a migliorare la qualità delle relazioni interpersonali. Diventando un leader più efficace, il tecnico può contribuire positivamente alle prestazioni dei suoi atleti, a favorire il protrarsi dell’impegno sportivo e dare un contributo allo sviluppo personale.

OBIETTIVO
Questo Seminario interattivo migliorerà la comprensione di se stessi come leader e aiuterà a sviluppare capacità di leadership che ispireranno e rafforzeranno gli atleti, facilitando la piena realizzazione delle loro potenzialità. Le attività interattive e riflessive aumenteranno la corretta comprensione dei principi della leadership trasformazionale e la capacità di sviluppare strategie per implementare corretti comportamenti nella pratica di allenamento.

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti coloro che sono interessati al mondo sportivo e in particolare agli allenatori, ai tecnici, ai preparatori fisici, ai laureati e studenti in Scienze Motorie, Psicologia o diplomati ISEF.

QUANDO
22 giugno

DOVE
Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti 1

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 50

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla Formazione Permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 20 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione universitaria o di Laurea.

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9235
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu