Pellegrini, Ceccon e Martinenghi alla presentazione del nuovo Centro di Preparazione Olimpica di Livigno

È stato presentato ufficialmente a Livigno il nuovo Centro di Preparazione Olimpica del CONI, frutto del protocollo di intesa siglato lo scorso giugno dal CONI e dall’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno, il nuovo CPO si aggiunge a quelli dell’Acqua Acetosa (Roma), Formia e Tirrenia, con la particolarità di essere l’unico in Italia a consentire la preparazione atletica in quota e che permetterà, quindi, gli allenamenti in altura degli atleti di interesse della Preparazione Olimpica e di Alto Livello.

Alla presentazione sono intervenuti Federica Pellegrini, Thomas CecconNicolò Martinenghi, la federnuoto da diversi anni utilizza la sede di Livigno per la preparazione in altura degli azzurri, nel comunicato stampa del CONI si legge che è in programma la realizzazione di una piscina olimpica che si aggiungerà a quella attuale da 25 metri.

Federica Pellegrini

“È una giornata felice per Livigno e per lo sport italiano. Lo sport che trova una casa fondamentale, nel vagare di una stagione. In bocca al lupo a tutti”.

Thomas Ceccon

“Vengo a Livigno da 2-3 anni. Per la prima volta sto facendo 3 settimane: i benefici sono soggettivi, ma io ne sento tanto l’utilità. L’aggiunta della vasca da 50 metri vale tanto. È un ottimo centro molto comodo, ci sono le condizioni ideali”.

Nicolò Martinenghi

“Camminando per il centro di Livigno si respira aria familiare. Mi piace tanto venire qui, è molto utile per ricaricarsi in vista di appuntamenti importanti. E poi porta fortuna”.

I benefici di un Centro in quota a cura di Giampiero Pastore e Claudio Donatelli, preparatore atletico del CONI e della FIGC, segue il link ad una anticipazione dei contenuti del seminario “L’allenamento in quota”  in programma il 26 ottobre al CPO di Roma, (qui le slide dell’intervento).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu