PARTNER

Denominazione

Deep Blue Media

Sede Aziendale

Deepbluemedia S.r.l. Via Antonio D’Achiardi 23 Rome, Italy

La Deepbluemedia Srl, è una società attiva da più di vent’anni nel settore della comunicazione, specializzata in fotografia sportiva, industriale, architettonica e paesaggistica.

Fondata da Giorgio Scala, fotografo ufficiale della FINA (Federazione Mondiale di Nuoto), della LEN (Federazione Europea di Nuoto) e delle Federazioni Italiana e Russa di nuoto, la Deepbluemedia Srl si avvale di un team di fotografi grazie al quale riesce a coprire le maggiori manifestazioni di settore in tutto il mondo. Ad oggi vanta un archivio di milioni di foto gestito grazie allo staff di collaboratori e apprendisti fotografi, spesso provenienti dagli stessi Corsi di fotografia e photo-editing tenuti da Giorgio Scala.

Oltre alla copertura dei principali eventi acquatici nazionali ed internazionali e ai corsi di fotografia, dal 2009 Deepbluemedia Srl si occupa anche della progettazione di siti Web, Webcasting (streaming) e della fornitura e realizzazione in loco di accrediti. Una recente specializzazione della DBM è la gestione dei Social Media per i nostri clienti.

Giorgio Scala, fondatore e CEO della Deepbluemedia Srl, esperto del mondo degli sport acquatici, con più di 30 anni esperienza, oltre ad essere il fotografo ufficiale delle maggiori federazioni di sport acquatici, ha ricoperto il ruolo di photomanager dei Mondiali di Nuoto Roma 2009, dei Campionati Europei di Nuoto a partire dal 2005 e delle maggiori di manifestazioni italiane del settore.

Dopo aver vissuto in Africa nei parchi dell’East Africa dal 1992 al 2002, è tornato ad occuparsi di discipline acquatiche, seguendo – tra gli altri – i Giochi Olimpici di Pechino e Londra, i Mondiali FINA di Montreal, Melbourne, Roma, Shanghai e Kazan e i Campionati Europei a partire da Madrid 2004 ad oggi.

Dal 2009 l’International Swimming Hall of Fame espone alcune foto scattate da Giorgio Scala, accanto a quelle di giganti della fotografia sportiva.

Nel 2014 la Federazione Russa di Nuoto gli ha conferito il premio di Fotografo dell’anno.