Intervista a Carlotta Zofkova

Carlotta Zofkova
Nome: Carlotta Zofkova Costa De Saint Genix De Beauregard
Nata il: 22/2/1993
Club: CS Carabinieri/ Imolanuoto
Tecnico: Matteo Giunta
Personal best: 50 DO 27.94 – 100 DO 59.61 – 200 DO 2.10.93
2 titoli italiani assoluti

CZ: “Seguivo Nuotopuntoit. Era molto utile per tutti noi atleti di alto livello, una fonte di informazione sicura e affidabile che ci dava la possibilità di essere aggiornati anche circa l’estero. Ad oggi, noto che ci sono siti e giornalisti che parlano abbastanza di nuoto, ci sono pagine social su Instagram e Facebook che offrono un mix di contenuti, ma Nuotopuntoit era più autorevole, pubblicava notizie approfondite, risultati e curava gli aspetti tecnici. Tuttavia lo scenario natatorio si sta ampliando: per quanto il calcio abbia monopolizzato l’informazione sportiva, noi abbiamo un po’ più di spazio. Se ce ne fosse ancora di più sarebbe meglio.
Con l’arrivo di Instagram, forse si sta un po’ esagerando. Io non posto ogni momento della mia vita. Preferisco condividere poche cose, ma buone. Chiaramente ne risente anche il rapporto con l’allenatore: se posto un dolce, un piatto particolare che ho mangiato durante una serata mi espongo e sono soggetta a domande. Io però sono molto riservata, magari altri postano di più.
Ad esempio Federica posta molto, ma lei è un’atleta di punta, quindi magari è interessante conoscerla come personaggio al di fuori del nuoto. Io tengo quasi tutto per me e il rapporto con il mio allenatore non è stato compromesso: Matteo non è molto social, anche lui condivide poche cose, ma so che gli piace vedere, anche per conoscerci meglio come persone, oltre che come atleti”.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative