Logistica mondiale

IIl Comitato organizzatore dei Campionati del mondo informa che giovedì 11 luglio il Villaggio mondiale aprirà i battenti, in coincidenza con l’arrivo delle prime delegazioni, a cominciare dalla Germania, attesa per venerdì mattina insieme a Corea del Sud, Stati Uniti e Paesi Bassi per un totale di 168 fra atleti e delegati. Altri 186 ospiti da 11 paesi, tra i quali Giappone, Regno Unito e i nostri Azzurri, sono attesi nella giornata di domenica.

In totale il Villaggio di Gwangju, nel distretto di Gwangsan, ospiterà circa 6000 persone fra atleti, tecnici, dirigenti, ufficiali di gara, giornalisti, distribuiti su 94.131 metri quadri e alloggiati in 25 palazzine da 15 a 25 piani, per complessivi 1.660 appartamenti. Il Villaggio si trova a 10 minuti di macchina dall’aeroporto di Gwangju, a 12 (!) dalla stazione ferroviaria di Songjeong e a 15 dalle piscine. A partire da venerdì 12 luglio l’area sarà off-limit al pubblico per ragioni di sicurezza.

Alla chiusura delle iscrizioni, il 13 giugno, è stato raggiunto il numero record di 2.995 atleti appartenenti (altro record) a 193 delle 209 nazioni affiliate alla FINA.

Fonte: Yonhap News

Ph. ©Giorgio Scala/DeepBlueMedia

Sito ufficiale della manifestazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu