Australia: sarà blackout sui mondiali?

Bufera in Australia: i Campionati mondiali sono alle porte, ma è probabile che questi non vengano trasmessi da alcuna emittente televisiva, nonostante il fuso orario particolarmente favorevole che allieterebbe le serate di tutti i fans sfegatati, con le emozionanti finali ricche di atleti di punta del team. La ragione? Secondo quanto riporta il quotidiano The Age pare che non sia stato trovato un accordo e che la FINA richieda delle somme decisamente fuori portata per qualsiasi emittente australiana. Le cifre potrebbero aggirarsi intorno agli  800.000 $ per l’intera copertura dell’evento, comprese le spese di viaggio e i costi di commento. Un duro colpo per il team australiano che in Corea può vantare una corazzata ricca di talenti. Al momento, l’unica opzione per gli appassionati è il servizio streaming a pagamento messo a disposizione dalla FINA, destinato ad un pubblico di nicchia: si stima che solo centinaia di persone siano disposte ad abbonarsi, rispetto ai migliaia di fans nel continente. Un fulmine a ciel sereno per l’Australia, un Paese dal legame indissolubile con l’acqua.

Foto © Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Fonte: The Age (Australia)

Campionati Mondiali di Gwangju 2019

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative