Gli azzurri a Tokorozawa

Federnuoto e CONI hanno pubblicato alcune immagini dal raduno pre-mondiale degli azzurri in corso di svolgimento presso il Waseda University Tokorozawa Campus dove una nostra delegazione ha incontrato la stampa.

Ricordiamo che la medesima sede ospiterà i nostri atleti anche in occasione dei Giochi della prossima stagione. Fra gli studenti della Waseda University ci sono i campioni nipponici Daiya Seto e Ippei Watanabe.

Le foto di Federnuoto.

Di seguito riportiamo un estratto CONI sul medesimo argomento.

CONI: Gli azzurri del nuoto in ritiro a Tokorozawa, prove generali in vista dei Giochi

dal sito CONI. L’intesa con l’Università giapponese, siglata lo scorso anno, garantirà alla squadra italiana la possibilità di usufruire della prestigiosa area di Tokorozawa, location dalle caratteristiche esclusive per la varietà delle strutture e per l’unicità degli spazi offerti, in virtù della presenza contestuale di un campo di atletica e di una piscina olimpionica, rara e speciale combinazione da reperire nei dintorni di Tokyo, oltre alla presenza di una sala coperta multidisciplinare, funzionale per la scherma e per gli sport da combattimento.

Il Campus rappresenta una soluzione logisticamente ottimale, considerando anche il valore aggiunto rappresentato dalla foresteria costruita appositamente per la squadra italiana, che consentirà agli azzurri di concentrare il raggio d’azione all’interno della struttura e di preparare in modo ottimale la marcia di avvicinamento ai Giochi.

Una struttura con cui i nuotatori azzurri stanno prendendo confidenza in questi giorni: nel mirino c’è la rassegna iridata coreana, ma in ritiro si assapora già il sogno a cinque cerchi del prossimo anno.

Sul sito CONI alcune immagini dal ritiro pre-mondiale

 

GWANGJU 2019

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu