Dressel e Sjostrom TOP SWIMMER FINA

Il 22enne americano Caeleb Dressel è stato nominato Top Swimmer FINA dei 18esimi Campionati del Mondo di Gwangju. Primo atleta a vincere 8 medaglie in un unico Campionato del Mondo.

Per lui 6  titoli mondiali: 50-100 stile libero, 50-100 farfalla, 4×100 stile libero e 4×100 stile libero mixed.  Argento nella 4×100 mista mixed e 4×100 mista. Dressel avrebbe voluto replicare i sette ori di Budapest 2017 se non addirittura superarli,  ma oggi l’inglese Duncan Scott nella quarta frazione della staffetta mista gli ha negato l’impresa, idem mercoledì scorso nella staffetta mixed in cui gli Stati Uniti sono arrivati secondi dietro all’Australia per soli 2 centesimi.

La 25enne Sarah Sjostrom e la Top Swimmer FINA per il settore femminile. Prima donna a vincere cinque medaglie individuali in un unico Campionato del Mondo.

In questa rassegna ha vinto l’oro nei 50 farfalla, il terzo consecutivo in questa specialità, l’argento nei 100 farfalla e nei 50 stile libero e il bronzo nei 100 e 200 stile libero. È la nuotatrice che ha vinto più medaglie iridate in assoluto nelle prova della farfalla, meglio di lei solo Michael Phelps (10).

Gli Stati Uniti sono stati nominati BEST TEAM dall’alto dei loro 14 titoli mondiali, 8 argenti e 5 bronzi vinti nella rassegna coreana.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la FINP verso Tokyo

Riccardo Vernole per Nuotopuntocom: la F...

A margine del Campionato italiano in acque libere FINP di Alghero (Freedom in water), abbiamo incontrato ed intervistato il Commissario ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu