Malagò plaude Barelli e tutto il nuoto Italiano

 Lo fa con un tweet. Un tweet che echeggia nel web e sui giornali. Giovanni Malagò, numero uno dello sport italiano, entusiasta dei risultati della spedizione del nuoto azzurro, rompe un equilibrio di silenzi e distanze con il Presidente FIN Barelli.

“A #Gwangju19 si è concluso un Mondiale da Record per le discipline acquatiche. Tanto di cappello alla @Finofficial_, al presidente Barelli, ai tecnici, alle atlete e agli atleti. Orgoglioso di voi #ItaliaTeam”

Cosa avrà spinto questo slancio? L’ormai concludersi del quadriennio olimpico? Il tema Europei 2022? O forse solo il tempo che passa e la volontà di passare oltre? Ci piace rimanere con il dubbio, senza andare a fondo, sognando che il nostro sport possa giovare da relazioni migliori, equilibri virtuosi e attenzioni sempre più importanti.

Foto © Giorgio Scala / Deepbluemedia

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative