Paltrinieri, Tamberi, Datome: GGG per vincere insieme

Si è tenuto ieri, venerdì 2 Agosto, al Fantini Club di Cervia, #GGG,  l’evento benefico organizzato da tre grandi campioni dello sport: Gregorio Paltrinieri, Gigi Datome e Gianmarco Tamberi.

Una giornata in cui nuoto, basket e salto in alto si sono uniti all’insegna della solidarità: tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. L’obiettivo ultimo è quello di sostenere la campagna umanitaria “Frammenti di Luce” che si dedica alla cura e all’accoglienza dei bambini affetti da gravi malattie che nei loro paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura.

Io Gigi e Gimbo siamo grandi amici. Ci è venuta questa idea, dato che dopo gli impegni sportivi avreno un giorno libero in comune quest’estate. Ci divertiremo e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Bambin Gesù. In particolare ai bambini, che verranno portati in Italia, curati e riportati nei loro paesi” ci aveva raccontato Gregorio Paltrinieri a giugno, in occasione del Trofeo Sette Colli di Roma.

Dopo la conferenza stampa, sono iniziate le attività: in una prima fase i tre campioni hanno tenuto ai ragazzi iscritti delle lezioni sulle loro discipline, successivamente, dopo una piccola interruzione per maltempo, è iniziato il torneo di basket 3×3, e vincitori hanno sfidato la formazione composta dal GGG Team: Greg, Gigi e Gimbo. E infine la cena di beneficenza presso il Ristorante Calamare del Fantini Club, in occasione della quale tre campioni hanno messo all’asta i propri cimeli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La prima giornata GGG è andata… ed è stata una vera figata 🥰🔥 abbiamo trascorso un pomeriggio di sport e divertimento insieme a tanti bambini a cui posso solo dire GRAZIE. Le emozioni che ci avete trasmesso ieri hanno dato un senso a tutto questo. @gianmarcotamberi e @gigidatome sono stati i migliori compagni di viaggio, persone e atleti che stimo sempre di più. L’intero ricavato e stato donato all’ @ospedalepediatricobambinogesu 🙏 con l’augurio di rivederci l’anno prossimo al bagno @fantiniclub , ringrazio anche @fracarotti e @michi_4one2four per l’enorme supporto che ci hanno dato nella realizzazione di tutto questo! PS. Sul frangente “basket” migliorerò sicuramente per il GGG2 😂 📸: @rossifotografi

Un post condiviso da Gregorio Paltrinieri (@greg_palt) in data:

All’evento erano presenti anche i nuotatori azzurri Fabio Scozzoli e Martina Carraro, reduci dal mondiale in Corea del Sud.

QUI il sito dell’evento

GGG_stagram

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative