Caeleb Dressel ambasciatore ISL

La superstar statunitense Caeleb Dressel è l’ultimo grande nome a entrare nella International Swimming League.

Dressel, che ha collezionato un record di otto medaglie ai Mondiali di luglio, si unisce aNathan Adrian, Cate Campbell, Katinka Hosszu, Katie Ledecky, Florent Manaudou, Ryan Murphy, Adam Peaty, Federica Pellegrini eSarah Sjostrom come ambasciatoreISL che comincerà il prossimo mese.

Sono entusiasta di far parte della famiglia ISL – dichiara il 23enne –Non vedo l’ora che questo nuovo evento abbia inizio con il primo appuntamento di ottobre a Indianapolis!”.

Il fondatore dell’ISLKonstantin Grigorishin aggiunge: “La famigliaISL accoglie uno dei nuotatori più entusiasmanti del mondo. Sono sicuro che Caeleb si divertirà a nuotare nella Lega dove potrà mostrare le sue abilità in un contesto unico a livello internazionale, siamo lieti di averlo con noi “.

Circa il 75% di tutti gli attuali campioni olimpici e detentori di record mondiali si sfideranno nella prima lega a squadre del nuoto.

Gli otto team – Cali Condors, DC Trident, Aqua Centurions, Energy Standard, LA Current, NY Breakers, Iron eLondon Roar– si sfideranno in un format innovativo basato su una stagione regolare, che va da ottobre a dicembre, negli Stati Uniti e in Europa.

Calendario ISL 2019:

5-6 ottobre – Indianapolis (IN) USA

12-13 ottobre – Napoli (ITA) EUR

19-20 ottobre – Dallas (TX) USA

26-27 ottobre – Budapest (HUN) EUR

16-17 novembre – Washington DC. USA

23-24 novembre – Londra (Regno Unito) EUR

20-21 dicembre – Las Vegas (NV) USA

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative