Sport, Media e Diritto

Il Seminario “Sport, Media e Diritto” organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni, in programma il prossimo 27 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, si propone di approfondire una delle tematiche più attuali nel mondo dello Sport, ovvero l’interazione tra il fenomeno sportivo e i media, e le relative ripercussioni giuridiche.

Da aspetti prettamente commerciali, come i diritti televisivi sugli eventi sportivi, si passa ad aree multiformi come la comunicazione aziendale e il marketing, senza ovviamente tralasciare il ruolo centrale dei contenuti giornalistici e la sempre più crescente rilevanza dei social media, anche sotto il profilo giuridico e istituzionale.

Sarà esaminata la normativa, gli scenari attuali e le nuove frontiere giuridiche della comunicazione nello sport, anche come porta d’ingresso di nuove figure professionali nel mercato del lavoro sportivo. In merito, sarà altresì analizzata l’influenza della regolamentazione in ambito privacy.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Federica Pellegrini, la storia indelebile: "Smetto dopo Tokyo. Vorrei costruire una vita fuori dall'acqua"

Federica Pellegrini, la storia indelebil...

ROMA- Indelebile. L'unico aggettivo che potrebbe descrivere il segno lasciato da Federica Pellegrini al nuoto internazionale. Aveva solo sedici anni ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu