La Rice nella Hall of Fame dello sport aussies

La tre volte campionessa olimpica Stephanie Rice è entrata a far parte della prestigiosa Hall of Fame dello Sport australiano. La Rice è stata la settimana sportiva australiana a vincere tre medaglie d’oro in una singola Olimpiade, è accaduto a Pechino dove ha dominato la specialità dei misti, 200 e 400 metri, nella distanza più lunga la nostra Alessia Filippi chiuse in quinta posizione, ed ha vinto la  4×200 stile libero con il primato mondiale in cui l’Italia si piazzo quarta.

Seguono a fondo pagina i video dei 3 ori di Pechino.

Sarà la 55esima nuotatrice ha ricevere tale onore, neanche a dirlo il nuoto è la disciplina con più rappresentanti nella Hall of Fame dello Sport australiano, seguono il cricket e l’atletica, a sottolineare una volta ancora quanto sia popolare il nuoto in questo continente.

Il prestigioso riconoscimento sarà celebrato nel corso della 35esima edizione di “Induction & Awards Gala Dinner” in programma giovedì 10 ottobre 2019 a Melbourne.

 

I video dei tre ori di Pechino

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE

SPORT e CUORE

Milano
23-09-19

Psicologia e memoria sportiva

Milano, Via Piranesi, 46
23-09-19

US Swim Schools National Conference

Milwaukee, WI (USA)
24-09-19
  • CALENDARI E MEETING

ISL Indianapolis

Indianapolis
04-10-19
Diciannove anni per i duecento misti che hanno scritto la storia del nuoto azzurro

Diciannove anni per i duecento misti che...

Diciannove anni. Sono tanti ma sembra ieri. Un oro grandioso, quello di Sydney 2000 che ha consacrato il campione partenopeo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu