Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Anche Andrei Minakov rinuncia all'ISL

Per salvaguardare il suo status di atleta dilettante. Ph ©G.Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

minakov.jpg

Apprendiamo da Swimming World che l'emergente sprinter russo Andrei Dmitrievič Minakov (2002), nella foto sopra ai recenti mondiali juniores di Budapest in compagnia della nostra Benedetta Pilato,  ha rinunciato all'International Swimming League (ISL) per poter salvaguardare il suo status di atleta dilettante al fine di poter competere dopo i Giochi nel circuito universitario americano NCAA, nella stagione corrente si concentrerà per preparare al meglio i Giochi di Tokyo.

E notizia di questi giorni che l'assemblea dello stato della California ha votato all'unanimità il disegno di legge "Fair Pay to Play Act" che se approvato entrerà in vigore dal 2023 per le 58 Università californiane. La nuova legge prevede che anche gli atleti dei college universitari possano essere pagati per le loro prestazioni e per l'uso della loro immagine, cosa attualmente proibita, pena l'esclusione dal circuito NCAA, l'unico "scambio merci" possibile al momento sono le borse di studio.

Andrei Minakov, argento nei 100 farfalla al mondiale di Gwangju ed eletto miglior atleta nei recenti mondiali juniores di Budapest (nella foto sotto),  si allena abitualmente in California presso il Terrapins Swim Team da circa un paio di stagioni nel corso dei quali ha alternato periodi di allenamento in Russia, avrebbe dovuto prendere parte al circuito ISL gareggiando per il team dell'Energy Standard di Chad Le Clos e compagni.

Quello di Andrei Minakov è il terzo forfait di rilievo dopo quello degli azzurri Ilaria Cusinato e Gabriele Detti.

CONTRIBUTI

Andrei MINAKOV (RUS) ai mondiali jr di Budapest

  • Oro – 100 Farfalla
  • Oro – 100 Stile libero
  • Oro  – 4×100 mista WRJ
  • Argento  – 4×100 Stile libero
  • Argento – 50 Farfalla
  • Argento – 4×100 Stile libero mixed
  • Argento – 4×100 Mista mixed

Per chi non potesse rimanere aggiornato tramite il web e/o i social ecco il nostro canale Telegram.

t.me/nuotopuntocom

minakov

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires

Estero

DSV Germania. Piscine prefabbricate per contrastare il "Bädersterben"

swimming-pool-504780_1280

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.