Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Dara Torres nella Hall of Fame dello sport USA

A 41 anni vinse l'argento nei 50 stile libero ai Giochi di Pechino, ad un solo centesimo dall'Oro.

torres.jpg
offame
torres

Il  Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti ha annunciato la "Hall Of Fame 2019" composta da nove persone, una squadra, due leggende e un allenatore in rappresentanza di 12 sport diversi ,  fra loro anche la nuotatrice Dara Torres , d odici volte medaglia olimpica, fino al 2012 l'atleta più medagliata della storia nel nuoto olimpico a stelle e strisce;  prima nuotatrice americana a prendere parte a cinque edizione dei Giochi Olimpici: 1984, 1988, 1992, 2000 e 2008; l'atleta più anziana (41)  qualificata in una squadra olimpica di nuoto americana (Pechino 2008), ha stabilito per tre volte il record mondiale sui 50 metri stile libero in vasca lunga.

Dara Torres sulla strada della sua quinta qualificazione olimpica, per evitare qualsiasi sospetto di doping, si sottopose volontariamente a controlli approfonditi e rese pubblica la sua metodologia di allenamento. A Pechino 2008 fu medaglia d'argento sui 50 stile libero con il nuovo record nazionale (24.07) a solo 1/100esimo di secondo dall'Oro olimpico della tedesca Britta Steffen.

"La Hall of Fame olimpica e paralimpica degli Stati Uniti rappresenta l'apice dell'eccellenza sportiva della nazione e i protagonisti sono campioni che hanno trasceso lo sport attraverso l'eredità che lasciano, sia dentro che fuori dal campo di gioco." Sarah Hirshland, CEO di USOPC.

I 13 riconoscimenti della "Hall Of Fame 2019"  sono stati determinati da una giuria che include atleti olimpici e paralimpici, membri della famiglia olimpica e paralimpica degli Stati Uniti e tramite un voto online aperto ai fan sul portale TeamUSA.org, pare siano stati raccolti 200.000 voti.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png