Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Dara Torres nella Hall of Fame dello sport USA

A 41 anni vinse l'argento nei 50 stile libero ai Giochi di Pechino, ad un solo centesimo dall'Oro.

torres.jpg
offame
torres

Il  Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti ha annunciato la "Hall Of Fame 2019" composta da nove persone, una squadra, due leggende e un allenatore in rappresentanza di 12 sport diversi ,  fra loro anche la nuotatrice Dara Torres , d odici volte medaglia olimpica, fino al 2012 l'atleta più medagliata della storia nel nuoto olimpico a stelle e strisce;  prima nuotatrice americana a prendere parte a cinque edizione dei Giochi Olimpici: 1984, 1988, 1992, 2000 e 2008; l'atleta più anziana (41)  qualificata in una squadra olimpica di nuoto americana (Pechino 2008), ha stabilito per tre volte il record mondiale sui 50 metri stile libero in vasca lunga.

Dara Torres sulla strada della sua quinta qualificazione olimpica, per evitare qualsiasi sospetto di doping, si sottopose volontariamente a controlli approfonditi e rese pubblica la sua metodologia di allenamento. A Pechino 2008 fu medaglia d'argento sui 50 stile libero con il nuovo record nazionale (24.07) a solo 1/100esimo di secondo dall'Oro olimpico della tedesca Britta Steffen.

"La Hall of Fame olimpica e paralimpica degli Stati Uniti rappresenta l'apice dell'eccellenza sportiva della nazione e i protagonisti sono campioni che hanno trasceso lo sport attraverso l'eredità che lasciano, sia dentro che fuori dal campo di gioco." Sarah Hirshland, CEO di USOPC.

I 13 riconoscimenti della "Hall Of Fame 2019"  sono stati determinati da una giuria che include atleti olimpici e paralimpici, membri della famiglia olimpica e paralimpica degli Stati Uniti e tramite un voto online aperto ai fan sul portale TeamUSA.org, pare siano stati raccolti 200.000 voti.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. Criteri e pre qualificati per l'Europeo in corta di Lublino.

DSV

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg