Direttori sportivi: il saluto di Cesare Butini

Sorpresa per i partecipanti al corso per Direttore sportivo e gestore di impianti natatori: al momento dell’apertura dei lavori il responsabile SIT Roberto Del Bianco ha passato la parola al direttore tecnico delle squadre nazionali.

Butini ha ricordato come i successi del nuoto azzurro nascano grazie all’eccellente lavoro svolto dalle società su tutto il territorio nazionale e all’impegno dei dirigenti, che necessitano di una sempre maggiore preparazione e motivazione.

Dopo i canonici auguri di buon lavoro, il corso è entrato nel vivo con gli interventi dello stesso Del Bianco e dell’architetto Paolo Pettene, uno dei più attenti ed esperti progettisti di impianti sportivi (e natatori in particolare), omologatore per la regione Piemonte e componente della Commissione nazionale impianti FIN.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative