Peaty in difesa della piscina di Lichfield

Adam Peaty ha prestato la propria immagine di campione sportivo per aiutare a tenere aperto l’impianto utilizzato dai giovani nuotatori del Lichfield Swimming Club che dall’aprile del 2020 potrebbero rimanere senza sede per l’impegno di spesa previsto la manutenzione della loro piscina, i cui costi secondo il Consiglio distrettuale di Lichfield risulterebbero eccessivi.

Peaty è venuto a conoscenza di questa problematica dai bambini che hanno preso parte al suo clinic denominato “Adam Peaty Race Clinic” portato in giro per la Gran Bretagna nel mese di agosto al suo rientro dal mondiale di Gwangju, ed ha deciso di dare il suo contributo a “Save The Friary” che è il nome del movimento nato per la difesa della piscina di Lichfield (nella foto sotto l’ingresso dell’impianto).

Contro la chiusura dell’impianto è stata fatta una petizione online che ha raccolto oltre 8.000 firmatari , pare che a fronte di ciò sia stato organizzato ad inizio di ottobre un incontro per valutare una revisione della decisione da parte delle autorità locali, un dèjà vù visto e rivisto accadere più volte anche nel nostro paese.

Adam Peaty ha dichiarato:

“La chiusura di qualsiasi impianto sportivo del paese può avere un impatto devastante sulle comunità sportive locali che si affidano a tali strutture per insegnare e ispirare le generazioni future e insegna loro a rimanere in buona salute.

A volte le chiusure vengono fatte per ragioni economiche, ma invito le autorità a prendere in considerazione tutti i vantaggi di mantenere aperte queste strutture prima di prendere queste decisioni”.

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative