Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

USA Swimming sotto accusa: abusi sessuali e corruzione

Sentito dall'FBI il presidente Tim Hinchey

USAS.jpg

Secondo il Wall StreetJournal il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha messo sotto inchiesta USA Swimming per questioni di molestie sessuali e distrazione di fondi.

Una portavoce di USA Swimming dichiara allo stesso giornale che la federazione "sostiene qualsiasi iniziativa volta a salvaguardare gli atleti" e confida che le accuse di malversazione si riveleranno infondate.

Per quanto riguarda il filone finanziario dell'inchiesta, l'attenzione dei pubblici ministeri di New York si concentra sui passaggi di denaro fra USA Swimming e la compagnia di assicurazioni controllata USA Swimming Foundation, che fra i propri testimonial conta numerosi campioni presenti e passati del nuoto a stelle e strisce.

Sul fronte degli abusi sessuali è stato interrogato, insieme ad altri testimoni, l'attuale presidente di USA Swimming . Tim Hinchey. Il sospetto è che "alcuni atleti siano stati costretti a prestazioni sessuali in cambio di convocazioni e altri favoritismi nelle competizioni nazionali ed estere".

Un'autentica bomba sull'ente che governa il nuoto USA, in coincidenza con l'inaugurazione della stagione olimpica.

Leggi l'articolo del Wall Street Journal

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

Noe Ponti e Thomas Ceccon al 51° Trofeo Nico Sapio.

Notizie

La Entry List del 20° Meeting di Halloween - Trofeo Città di Rosà

hall.jpg

Notizie

Francia. JOUR 1. Tutti i vincitori. Maxime Grousset: 100 farfalla (48.87).

Notizie

Swimmeeting Alto Adige. Hunter Armstrong la stella della 29ª edizione insieme a Simone Cerasuolo e Leonardo Deplano

Notizie

Francia. Da oggi i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

Polonia. Prima prova di selezione per l'Europeo casalingo di Lublino.

Notizie

20° Meeting di Halloween: attesi 750 atleti e tanti nomi di spicco

hall.jpg

Notizie

Svolto ad Ostia il corso monotematico "I modelli di allenamento"

Notizie

Un mese al alla 29ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige

Notizie

“Australia vs The World” con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti.

Notizie

Ariarne Titmus ha annunciato la fine della sua carriera agonistica

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.

Notizie

La nazionale svedese in collegiale al CPO di Livigno.