ISL live su Eurosport

Milano, 3 ottobre 2019 – Il nuoto apre un varco nel professionismo. Nasce a Indianapolis l’International Swimming League, un supercampionato per club con le stelle mondiali della vasca: la nostra Federica Pellegrini assieme ad altri fuoriclasse come Caeleb Dressel, Adam Peaty, Katinka Hosszú, Chad Le Clos, Nathan Adrian, Katie Ledecky, Lilly King e Sarah Sjöström.

La prima edizione dell’International Swimming League è un evento trasmesso in esclusiva da Eurosport e vedrà sfidarsi 8 squadre (4 europee e altrettante americane) in 6 tappe verso le Finali di Las Vegas (20/21 dicembre) per tre mesi di nuoto in vasca corta: gare a punti sulle distanze veloci, sfide intense e spettacolari.

La ISL comincia sabato 5 e domenica 6 ottobre al Physical Education and Natatorium di Indianapolis, LIVE su Eurosport 2 ed Eurosport Player a partire dalle 20:00. Il 12/13 ottobre invece la nuova lega del nuoto farà tappa alla piscina Felice Scandone di Napoli.

Federica Pellegrini sarà il capitano del Team Aqua Centurions, una squadra Made in Italy allenata da Matteo Giunta, coi migliori velocisti nostrani fra cui Martina Carraro, Luca Dotto, Fabio Scozzoli, Alessandro Miressi e Margherita Panziera, oltre a campioni internazionali del calibro di Laszlo Cseh, Alba Vázquez, Kristián Goloméev e Breno Correia.

A meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ISL sarà una grande occasione per vedere le stelle del nuoto in esclusiva su Eurosport. A Indianapolis e Napoli, prime due tappe dell’International Swimming League, Aqua Centurions gareggerà contro Cali Condors di Caeleb Dressel, Energy Standard di Chad Le Clos e DC Trident di Katie Ledecky e Cody Miller. Dai 50 ai 400 metri, il grande spettacolo del nuoto è alle porte.

Il calendario completo dell’ISL 2019 in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player:

Indianapolis, 5-6 ottobre alle 20:00

Napoli, 12-13 ottobre alle 19:00

Dallas, 19-20 ottobre alle 23:00

Budapest, 26-27 ottobre alle 20:00

Washington DC, 16-17 novembre alle 20:00

Londra, 23-24 novembre alle 17:00

Las VegasFinals 20-21 dicembre alle 23:00

Comunicato Stampa DAO

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative