Impegno della FIN per la piscina di Crotone

Le società sportive crotonesi Rari Nantes Auditore Crotone e Kroton Nuoto, costrette ad allenarsi in acque libere, visto il perdurare della chiusura della piscina olimpica comunale, dopo che il bando di assegnazione è andato deserto e in attesa di un accordo quadro, potranno far svolgere la preparazione dei propri atleti presso la piscina “Pertini” gestita dai Nuotatori Crotonesi del presidente Antonio Fonte, consigliere del Comitato Regionale Calabro della FIN. Questo l’esito dell’incontro tra lo stesso presidente Antonio Fonte e i rappresentanti delle altre due società pitagoriche, Francesco Arcuri della Rari Nantes Auditore Crotone e Roberto Fantasia del Kroton Nuoto. L’incontro è stato reso possibile grazie all’interessamento dalla FIN Calabria che ha a cuore le sorti dello sport calabrese. Si tratta, comunque, di una soluzione temporanea e precaria, ma che darà la possibilità alle due società in questione di poter allenare i propri atleti in vista di una stagione agonistica impegnativa. Tutto ciò in attesa dell’incontro in programma per Giovedì 10 Ottobre tra l’Amministrazione Comunale di Crotone, la FIN Calabria rappresentata dal Presidente Alfredo Porcaro e dal Vice Presidente Piero Alampi, alla presenza del Segretario generale Antonello Panza della Federazione Italiana Nuoto. Il Comune di Crotone, non avendo competenze specifiche in materia di gestione dell’impianto sportivo e in mancanza di risorse finanziarie, aveva chiesto l’intervento della FIN Calabria, in qualità di tecnico, che prontamente aveva manifestato tutta la propria disponibilità a fornire il proprio supporto in termini di know-how, per il bene e la crescita del movimento natatorio calabrese, che si appresta a vivere l’ennesima impegnativa stagione agonistica. L’auspicio è che dall’incontro di Giovedì possa emergere una soluzione positiva e definitiva per la piscina olimpica comunale, anche grazie al contributo fattivo del Segretario generale della F.I.N..

Fonte Foto Facebook FIN Calabria

APPROFONDIMENTI

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative