La formazione per soggetti adulti, aggiornamento docenti Lombardia

MILANO – Si è tenuto oggi  presso la Sala A del CONI Lombardia l’annuale aggiornamento Docenti SIT Lombardia della Federnuoto. Oltre settanta persone per una mattinata di confronto e riflessione per i formatori dei tecnici nel territorio lombardo.

“La formazione per soggetti adulti” il tema della giornata, aperta con il saluto del Presidente FIN Lombardia Ing. Danilo Vucenovich. Ha aperto i lavori il Coordinatore SIT Lombardia Roberto Fomenti  con una relazione sull’attività della scorsa stagione: percorso formativo, numeri ed evoluzione del percorso rispetto alla società.

Sono intervenuti : Federico Gross con due contributi,“La formazione degli adulti per gli adulti” e “Quale valutazione?”, Marco Del Bianco “La comunicazione efficace” e Paolo Danese con “I bisogni formative dell’adulto” e “Didattica e metodi di apprendimento”.

Una domenica mattina intensa e interessante all’insegna della crescita e dell’aggiornamento, tema oggi sempre più importante per ogni settore. Più che mai in quello del nuoto, specchio di una società che cambia e si evolve di anno in anno.

La formazione degli istruttori a livello territoriale rappresenta la base più importante, un tassello fondamentale per la crescita di un movimento virtuoso, che oggi raccoglie risultati sportivi senza pari.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Il sapore del benessere

Palazzo Broletto - Piazza della Vittoria 15, Pavia
25-10-21
  • CALENDARI E MEETING
Federico Turrini: continuerò a lavorare per l'Esercito e a fare l'allenatore. Mi sento pronto per questa nuova sfida.

Federico Turrini: continuerò a lavorare ...

Federico Turrini ha deciso di lasciare il nuoto, o meglio, di smettere di fare l’atleta. In realtà, per il campione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu