La formazione per soggetti adulti, aggiornamento docenti Lombardia

MILANO – Si è tenuto oggi  presso la Sala A del CONI Lombardia l’annuale aggiornamento Docenti SIT Lombardia della Federnuoto. Oltre settanta persone per una mattinata di confronto e riflessione per i formatori dei tecnici nel territorio lombardo.

“La formazione per soggetti adulti” il tema della giornata, aperta con il saluto del Presidente FIN Lombardia Ing. Danilo Vucenovich. Ha aperto i lavori il Coordinatore SIT Lombardia Roberto Fomenti  con una relazione sull’attività della scorsa stagione: percorso formativo, numeri ed evoluzione del percorso rispetto alla società.

Sono intervenuti : Federico Gross con due contributi,“La formazione degli adulti per gli adulti” e “Quale valutazione?”, Marco Del Bianco “La comunicazione efficace” e Paolo Danese con “I bisogni formative dell’adulto” e “Didattica e metodi di apprendimento”.

Una domenica mattina intensa e interessante all’insegna della crescita e dell’aggiornamento, tema oggi sempre più importante per ogni settore. Più che mai in quello del nuoto, specchio di una società che cambia e si evolve di anno in anno.

La formazione degli istruttori a livello territoriale rappresenta la base più importante, un tassello fondamentale per la crescita di un movimento virtuoso, che oggi raccoglie risultati sportivi senza pari.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty è diventato papà.

Adam Peaty è diventato papà.

Lo ha annunciato su Instagram circa un'ora fa: è nato George-Anderson Adetola Peaty. Il ranista britannico, campione del mondo sui ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu