Transgender nello sport: tra mito e realtà

19-10-19

• 

19-10-19

SEDE

Pavia

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

Il Convegno è accreditato per 0,5 crediti agli Studenti di Scienze Motorie

Il 19 ottobre a Pavia, presso il Collegio Universitario S. Caterina da Siena, si terrà il 1° Convegno Nazionale “Transgender nello Sport: tra mito e realtà”. L’evento è stato promosso dal Presidente Panathlon Pavia Prof.ssa Marisa Arpesella e organizzato in collaborazione con il delegato del Rettore per la didattica e lo sport dell’Università eCampus Prof. Carlo Baldari e Silvia Migliaccio, Professoressa all’Università del Foro Italico, unico Ateneo Italiano interamente dedicato alle tematiche dello Sport e dell’Attività Fisica.

Il convegno ha avuto il patrocinio del corso di laurea in scienze motorie e sportive dell’Università di Pavia, della Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SISMeS), della Croce Verde di Pavia, del CONI comitato regionale Lombardia e del CUS Pavia.

Obiettivo del convegno è quello di affrontare una tematica di estrema attualità, quella dei transgender nello sport, approfondendo le tematiche che riguardano la salute di questi atleti e valutandone le possibili problematiche legali. Il convegno vedrà coinvolti docenti e ricercatori dell’Università eCampus, dell’Università degli Studi di Pavia, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu