Transgender nello sport: tra mito e realtà

19-10-19

• 

19-10-19

SEDE

Pavia

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

Il Convegno è accreditato per 0,5 crediti agli Studenti di Scienze Motorie

Il 19 ottobre a Pavia, presso il Collegio Universitario S. Caterina da Siena, si terrà il 1° Convegno Nazionale “Transgender nello Sport: tra mito e realtà”. L’evento è stato promosso dal Presidente Panathlon Pavia Prof.ssa Marisa Arpesella e organizzato in collaborazione con il delegato del Rettore per la didattica e lo sport dell’Università eCampus Prof. Carlo Baldari e Silvia Migliaccio, Professoressa all’Università del Foro Italico, unico Ateneo Italiano interamente dedicato alle tematiche dello Sport e dell’Attività Fisica.

Il convegno ha avuto il patrocinio del corso di laurea in scienze motorie e sportive dell’Università di Pavia, della Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SISMeS), della Croce Verde di Pavia, del CONI comitato regionale Lombardia e del CUS Pavia.

Obiettivo del convegno è quello di affrontare una tematica di estrema attualità, quella dei transgender nello sport, approfondendo le tematiche che riguardano la salute di questi atleti e valutandone le possibili problematiche legali. Il convegno vedrà coinvolti docenti e ricercatori dell’Università eCampus, dell’Università degli Studi di Pavia, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Lorenzo Zazzeri: "L'arte è la mia passione, ma il sogno sono le Olimpiadi"

Lorenzo Zazzeri: “L’arte è l...

Sport e arte sono due attività che richiedono una dedizione totale: è quindi davvero straordinaria la capacità di Lorenzo Zazzeri di conciliarle ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu