Paolo Barelli: “Impossibile emergere in Puglia? Non esageriamo”

Segnaliamo un’intervista rilasciata da Paolo Barelli, curiosamente chiamato “Antonio” dall’intervistatrice, all’emittente locale pugliese Telenorba, nella quale il presidente federale ribadisce le censure all’operazione che ha portato Benedetta Pilato a vestire i colori del Circolo Canottieri Aniene.

“Non voglio entrare in polemica con nessuno, tantomeno con l’Aniene, ma visto che la bambina -perché a quattordici anni si è ancora bambini- rimarrà a casa, sarebbe stato opportuno che rimanesse tesserata presso la società di provenienza, in modo da favorire la crescita del territorio, che è ciò che più sta a cuore alla Federazione. Noi vogliamo che la Puglia cresca e che gli sforzi delle società vengano ripagati con la crescita di campioni che rimangono in regione. La Puglia ha certamente necessità di qualche piscina più importante, e c’è una grande occasione rappresentata dai Giochi del Mediterraneo, ma tanti atleti sono cresciuti e diventati grandi nelle piscine pugliesi, non esageriamo quindi nel dire che in questa regione non ci sono le possibilità di emergere”.

Guarda l’intervista completa

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative