Piscine da record

Non sapete dove prenotare le prossime ferie? Una meta da prendere in considerazione è certamente il Five Jumeirah Village, un avveniristico hotel di Dubai dotato di ben duecentosessantanove piscine. La straordinaria dotazione mira a distinguere la struttura in un contesto dove le esagerazioni sono all’ordine del giorno e a renderla, secondo le dichiarazioni dei titolari, “l’hotel più instagrammabile del mondo”. Rimane un dubbio: perché non fare cifra tonda a 270?

Visita il sito ufficiale – Ph. ©2019 FIVE Hotels & Resorts

Sempre a Dubai, questa volta sull’iconica isola artificiale di Palm Jumeirah, si sta costruendo la PalmTower, un nuovo grattacielo alto 52 piani, affacciato sulle acque turchesi del Golfo Persico: in cima, al 50esimo piano, cioè a ben 210 metri di altezza, sorgerà a breve una vertiginosa piscina a sfioro. L’enorme vasca avrà una superficie di 775 metri quadri, con una capacità di 930.000 litri d’acqua. Con parapetti in vetro e design all’avanguardia, offrirà la sensazione di fluttuare nel vuoto, godendo di una vista a 360 gradi sul mare e sulla famosa isola a forma di palma.

Visita il sito ufficiale

Infine, è in costruzione a Londra, quartiere Vauxhall, una piscina sospesa tra due grattacieli, con un fondale trasparente e sospesa a 35 metri di altezza. I test finali sono già stati effettuati e superati, tanto che entro la prossima estate la vasca dovrebbe essere fruibile. La vista, ovviamente, promette di essere superba e garantirà di godersi dall’alto la skyline della capitale britannica. La piscina unirà i decimi piani di due grattacieli gemelli in costruzione.

Visita il sito ufficiale

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative