Piscina Mincio, performance culturale

L’Associazione Culturale ZONA K insieme a DANAE FESTIVAL dopo il successo ottenuto lo scorso anno, hanno deciso di riprendere e presentare alla città di Milano il progetto L’uomo che cammina della compagnia DOM-. La performance ha un importante valore sociale e vede la partecipazione di un autore d’eccezione come Antonio Moresco.

Rappresentato in diverse città italiane ed estere, L’uomo che cammina è candidato al premio Rete Critica come miglior “percorso artistico o di compagnia”.  Tra i luoghi che faranno da palcoscenico all’evento c’è anche la piscina Mincio, gestita da Milanosport e sita nell’omonima via. Inaugurato nel 1964, l’impianto fu disegnato da Pierluigi Nervi, considerato uno dei progettisti italiani del XX secolo più celebri. Particolare attenzione è stata dedicata alla luce e proprio per rendere questo luogo più luminoso possibile, la copertura poggia sopra le vetrate che percorrono tutto il perimetro della piscina.

La durata della performance è di 4 ore 30 minuti, la prenotazione è obbligatoria, il costo dei biglietti è 15/10€ e il luogo di partenza sarà comunicato a ciascun partecipante il giorno prima della performance. Siccome è previsto un percorso a piedi di circa 4 ore, meglio indossare abbigliamento e scarpe comodi!

Per info e prenotazioni

Ph. ©Ordine Architetti Milano

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative