Logo Nuoto.Com
MM Martina Marraro |   / Notizie  / Estero

Chad Le Clos e Tatjana Schoenmaker per i SA Sport Awards 2019

Annunciate le nomination per i SA Sport Awards 2019: presenti Chad Le Clos e Tatjana Schoenmacher.

NPC_Immagine-7.jpg

Il Ministero dello sport Nathi Mthethwa ha stilato l'elenco dei nominati in lizza per la quattordicesima edizione dei South African Awards.

A contendersi il premio " South African Sport Star of the year " l'attaccante Thembi Kgatlana, la giocatrice di netball Karla Pretorius e la nuotatrice Tatjana Schoenmaker . La giovane ranista classe 1997 è stata una vera e propria rivelazione per il Sud Africa: in seguito al doppio oro alle Universiadi di Napoli, è riuscita a conquistare un argento nei 200 metri rana al mondiale di Gwangju, dietro l'iridata Yulia Efimova. Non è l'unica nomination per Tatjana, in lizza anche per la categoria "Sportwoman of the Year", insieme alla sopra citata Pretorius e alla Campionessa olimpica degli 800 metri piani Caster Semenya.

Al maschile, non poteva di certo mancare colui che da Londra 2012 continua a regalare emozioni al Sud Africa: Chad Le Clos è tra i candidati al premio "Sportman of the year" , insieme al canoista Andrew Birkett e al pugile Moruti Mthalane.

I vincitori saranno annunciati il 10 novembre, in occasione della cena di gala. L'edizione di quest'anno dei SA Sport Awards si impegna in particolar modo a riconoscere lo sport come fattore di coesione sociale e di nazionalismo.

APPROFONDIMENTI

Tatjana Schoenmaker candidata al premio "FISU Best Athlete"

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.