Buon compleanno Rari Nantes Torino (1899)

TORINO – La nostra società, fondata nel 1899, è stata negli anni ed è tuttora un punto di riferimento per lo sport piemontese e uno dei principali team italiani di nuoto, arrivando a conquistare due bronzi olimpici, quattro medaglie mondiali e numerosissimi risultati di rilievo a livello europeo e nazionale.

Non a caso nel 2017 è stata insignita dal CONI del Collare d’Oro al Merito Sportivo, massima onorificenza nazionale prevista per le società sportive.

La nascita della Rari Nantes Torino risale al 1899, quando un gruppo di temerari appassionati di nuoto, guidati dal colonnello Vaudano, organizzarono i primi cimenti invernali, tradizione tuttora viva. È l’inizio di una storia che attraversa tutto il Novecento, con un settore agonistico sempre tra le prime posizioni in Italia.

Negli ultimi vent’anni la società si è specializzata anche nella gestione degli impianti sportivi e ha attualmente sei piscine al suo attivo.

STAFFETTE 12 ORE

TUTTE LE INFO

– Quando? Domenica 20 ottobre, dalle 8 alle 20. Dalle 18 alle 20 la vasca è riservata ad atleti ed ex atleti
– Dove? Nella piscina “Fulvio Albanese” di Grugliasco
– Chi è invitato? Tutti voi: atleti, ex atleti (dalle 18 alle 20 la vasca è riservata a voi), amici e sportivi che frequentano i nostri impianti
– Iscrizione GRATUITA. Scarica il modulo, compilalo e portalo presso la tua piscina Rari Nantes Torino.

REGOLAMENTO

L’obiettivo della nostra staffetta non competitiva è molto semplice: la staffetta non si deve mai fermare. La vasca della piscina di Grugliasco sarà divisa in sei corsie, una corsia per ogni piscina della Rari Nantes Torino (Sempione, Sospello, Collegno, Pianezza, Carmagnola e Grugliasco). Ogni partecipante nuoterà per la sua piscina di provenienza e potrà nuotare la distanza che preferisce, in qualsiasi stile, partendo da un minimo di 50 metri. È necessario che ogni partecipante scelga un orario in cui nuotare e mantenga quell’orario di prenotazione.
In caso di particolari necessità il partecipante potrà richiedere un supporto di un nostro istruttore in acqua (nel caso, la richiesta va specificata in anticipo). Verranno premiate le piscina con all’attivo il maggior numero di vasche nuotate, quella con il maggior numero di partecipanti, ed il partecipante meno giovane ad entrare in acqua.

LA STAFFETTA NON E COMPETITIVA E LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.
PER PARTECIPARE OCCORRE ISCRIVERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELLA TUA PISCINA E SCEGLIERE L’ORARIO NEL QUALE VORRAI NUOTARE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Minotti-Quadarella, missione compiuta. "Europeo di passaggio, ora concentrati sull'Olimpiade"

Minotti-Quadarella, missione compiuta. &...

Era attesa alla conferma della tripletta conquistata a Glasgow nel 2018 e la sua risposta non si è fatta attendere ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu