45 cronometristi alla Formazione specialistica di Ostia

da FICR.IT – Si è chiuso a Ostia (RM) il Corso di formazione specialistico dedicato alla presentazione del nuovo software ‘NUOTO’. Sui banchi 45 cronometristi provenienti da 24 Associazioni affiliate FICr.

I docenti FICr Cristian Roberti di Pesaro (Commissione paritetica FICr-FIN) e Carlo Chinappi di Roma (referente software Nuoto per la Commissione Tecnica Federale) hanno affiancato gli sviluppatori di Var Group, Marco Manetti e Rafael Jimenez, e di Coninet, Emiliano Tellina. Presenti per il saluto istituzionale Gianfranco Ravà, Presidente FICr, Pierluigi Giambra Vice Direttore della Scuola Federale di Cronometraggio, Luigi Canepuzzi consigliere federale delegato ai rapporti con la Federazione Italiana Nuoto e Roberto Ferrando Presidente della CTF.

Per la Federazione Italiana Nuoto è intervenuto Gianfranco Saini, Direttore Sportivo.

Le due giornate, 19 e 20 ottobre, sono state incentrate sull’illustrazione delle caratteristiche tecniche del sistema, sulle nuove funzionalità e si è proceduto alla simulazione di una gara, dalla preparazione con la gestione delle iscrizioni alla stampa delle classifiche.

Con questo nuovo programma la FICr si avvale di uno strumento che la rende ancora più completa e affidabile nella gestione dei servizi di cronometraggio per il nuoto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Gianni Nagni: "Allenatori motore di tutto. Aiutare le società a ripartire subito per non perdere una generazione di atleti"

Gianni Nagni: “Allenatori motore d...

Gianni Nagni, atleta prima, allenatore poi. In maglia azzurra come allenatore dal 2000 al 2010 con all’attivo 3 Olimpiadi (Sidney ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu