Centro Nuoto Torino & arena

CN TORINO e ARENA: UN BINOMIO DI SUCCESSO

 Torino, 23 ottobre, 2019 – Il Centro Nuoto Torino ed arena, brand leader a livello internazionale nel waterwear, ufficializzano la loro nuova partnership.

Con l’inizio della stagione 2019/2020 prenderà avvio la collaborazione che vedrà arena come nuovo sponsor tecnico e fornitore ufficiale.

Il sodalizio torinese torna ad affiancare il suo nome a quello di arena, con cui già in passato erano stati raggiunti traguardi di notevole importanza.

Il Centro Nuoto Torino è una società presente nel panorama del nuoto agonistico italiano da 56 anni. Stella d’Oro al Merito Sportivo, stabile ai vertici delle classifiche nazionali di società, conta oggi circa 300 atleti agonisti, comprensivi di master e propaganda, fra i quali milita Alessandro Miressi (nella foto sotto), Campione Europeo in carica dei 100m stile libero e primatista italiano di specialità.

Brand di rilievo nel panorama del nuoto, arena sostiene da sempre i Club che supportano la crescita dei propri atleti, come il CN Torino, affermatosi come uno tra i migliori club d’Italia.

Uno dei punti di forza della Società è la promozione dello sport del nuoto, favorendo crescita e potenzialità degli atleti più promettenti, anche attraverso il supporto di un brand affidabile come arena, in grado di garantire il miglior equipaggiamento e le migliori condizioni per lo sviluppo e il progresso delle strutture.

“Siamo orgogliosi di affiancare il nostro nome ad un partner tecnico affidabile e di qualità come arena – afferma Cristiano Guerra, Direttore Tecnico del Centro Nuoto Torino. “L’interesse dimostrato nei confronti della nostra società ci lusinga molto e ci motiva a proseguire su questa strada anche per il prossimo quadriennio olimpico. Esprimo queste parole a nome della società, dei tecnici che rappresento e del nostro Presidente Caterina Voglino Vergnano, che da subito si è detta molto soddisfatta della partnership”.

arena affiancherà il Centro Nuoto Torino anche in occasione della sesta edizione del nostro Meeting nazionale di nuoto, SWIM-TO 2020 – Trofeo Città di Torino in programma al Palazzo del Nuoto di Torino dal 21 al 23 febbraio 2020 che vedrà al via oltre mille atleti provenienti da tutta Italia.

 

Nella foto: Il Direttore Tecnico Guerra Cristiano, l’azzurro Alessandro Miressi e il tecnico responsabile della prima squadra Antonio Satta. Palazzo del Nuoto di Torino.

 

About arena:

Dal 1973, arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi 45 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 35 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 11 paesi del Far East.Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi, le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. Con un accordo storico siglato nei primi mesi del 2014, arena è divenuta sponsor principale e partner tecnico della FINA (Fédération Internationale de Natation), organo direttivo del nuoto mondiale. Inoltre, arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui l’Italia, gli Stati Uniti, l’Australia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Germania, la Polonia, la Svezia, la Croazia, la Norvegia, il Sud Africa, l’Austria, la Romania, la Repubblica Ceca, la Finlandia, il Portogallo e l’Estonia.

 

About Centro Nuoto Torino:

Società nata nel 1963, affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e Stella D’Oro al Merito Sportivo. Svolge attività di Scuola Nuoto Federale presso due impianti in gestione a Torino, conta circa 300 gli atleti agonisti, la prima squadra maschile milita in Serie A1, quella femminile in serie A2. Nella classfica del Campionato nazionale di società 2018-2019 il Centro Nuoto Torino risulta fra i migliori 4 club in Italia con il settore maschile. .

 

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa arena

PR & Communication Specialist
Arianna Carlà – a.carla@arenawaterinstinct.com– t. 0733956201
Global Pr& Communication manager
Cristina Cantoni – c.cantoni@arenawaterinstinct.com– t. 0733956201

Centro Nuoto Torinohttp://www.centronuototorino.com
Piscina Sebastopoli – segreteria@centronuototorino.com– tel. 011­355473
Piscine Einaudi  – einaudi@centronuototorino.com– 011­0968986

 

Foto: Gian Mattia D’Alberto / LaPresse

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative