Scozzoli- Carraro: le colonne portanti del Centro Federale di Imola

Nero su bianco: dal 7 ottobre Imola è ufficialmente centro tecnico federale. “Un attestato di stima da parte della federazione” per riportare le parole di Fabio Scozzoli. “Sono estremamente felice del riconoscimento a tutto il lavoro fatto. Nel pratico, speriamo che possano darci la copertura della vasca da 50 metri, che al momento manca” ha continuato il ranista azzurro. Importante, se non fonamentale, anche per una questione di spazi: “il gruppo si è ampliato e si sono uniti a noi atleti molto validi che hanno tanta voglia di imparare da un movimento che sta funzionando bene. Il contro è che siamo molto stretti e siamo costretti a spostarci a Ravenna o a Bologna. So che la Federazione vorrà organizzare anche dei collegiali in futuro, senza dubbio è qualcosa di fantastico e che mi rende entusiasta, ma serve lo spazio adeguato”.

Sulla scia del campione, anche l’altra stella della rana Martina Carraro: “Ci piacerebbe molto avere il pallone, per sfruttare la vasca da 50 metri e riuscire a non spostarci a Bologna o a Ravenna per allenarci. Sono molto felice che io e Fabio siamo riusciti a trascinare il gruppo, siamo stati un po’ le colonne portanti di questo progetto e ne sono molto orgogliosa“.  Lei, che dopo un 2019 meraviglioso, in cui l’ha vista diventare la prima donna azzurra a vincere una medaglia mondiale nella rana ai Campionati di Gwangju fa il punto sulla preparazione e sui prossimi traguardi da tagliare: “Sta andando tutto molto bene. Sono soddisfatta di come sta procedendo la preparazione, ho già disputato delle buone gare nel circuito della ISL. Obiettivo? Qualificarmi già a dicembre per le Olimpiadi. I tempi sono molto bassi, ma ci proverò. Io vorrei tanto disputare la finale Olimpica, è una gara un po’ a sè,ma dopo la scorsa stagione, mi sembra il minimo obiettivo da pormi”.

Imolanuoto centro federale: leggi la news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Fiocco Azzurro per Grant Hackett

Fiocco Azzurro per Grant Hackett

Lo annuncia con una dolcissima immagine su Instagram: il grande fondista australiano Grant Hackett è diventato papà lo scorso 18 ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu