Akron presenta la linea “plastic free”

Un progetto estremamente innovativo che porrà le sue basi sul tecnologico tessuto Melville by Carvico: tessuto ecosostenibile realizzato con filo REPREVE, realizzato al 45% da poliestere PBT e al 55% da poliestere riciclato da bottiglie di plastica. Compatto e traspirante, protegge dai raggi UV, resiste al sudore, alle creme e, soprattutto, è inattaccabile dal cloro così da renderlo adatto all’utilizzo nello swimwear competition. Melville è il tessuto con ottime qualità tecnicheelevate performance e un’anima tutta green, pensato per gli appassionati di sport e per gli amanti della natura.

“Save the Planet” diventerà un sottologo di AKRON per identificare la linea con tessuto Melville e verrà proposto nelle future collezioni con una quantità di varianti sempre maggiore. Parallelamente alle collezioni a catalogo, anche gli “Special Make Up” e le linee “customized” per i club potranno usufruire del rivoluzionario ed ecosostenibile tessuto Melville, che affiancherà il tradizionale Darwin.

Le grafiche della linea “Save the Planet” incarnano un look moderno e perfettamente a tema, con toni audaci e vari tra loro. Questa collezione sarà incentrata sull’acquisizione dell’energia e dello stile che si vede e si sente nel mare, nelle foreste e nella vita di tutti i giorni e la portano in piscina in un modo diverso, divertente e sostenibile.

Domenico Fioravanti – Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON – “volevamo creare un modo sostenibile ed innovativo, affinchè i nostri principi legati alla riduzione della plastica monouso, alla raccolta e alla “trasformazione” del materiale potesse creare sostenibilità e innovazione. Si tratta di un messaggio forte affinchè la plasticaormai additata come nemico principale della sostenibilità, se entra in un sistema di recupero può essere riutilizzata, senza che la sua presenza vada a impattare sull’ambiente. Inoltre il lato positivo che è che questo tessuto non perde alcuna performance rispetto all’intramontabile tessuto Darwin.  Siamo convinti che questa linea avrà grande successo per la sensibilità dell’argomento, per le grafiche e perché tutti i costumi verranno consegnati con un packaging esclusivo, 100% ecosostenibile”.

Foto copertina © Fabio Cetti

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative