Udienza CAS. WADA vs Sun Yang & FINA. Norme per la partecipazione

Il 15 novembre presso il Fairmont Le Montreux Palace di Montreux si celebrerà – in diretta streaming –  il procedimento con udienza pubblica di Sun Yang e FINA in merito all’appello presentato dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA), il TAS (Tribunale Arbitrale Sportivo, massimo organo giurisdizionale a cui vengono affidate le controversie giuridiche e regolamentari in materia di sport) ha pubblicato sul proprio sito web un comunicato stampa con una informativa  piuttosto dettagliate in merito alla partecipazione del pubblico e dei media, ne riproponiamo una sintesi ed il link al documento originale.

I media della carta stampata avranno la priorità, mentre i fotografi e le televisioni saranno invitati a lasciare l’aula dopo l’apertura dell’udienza.  In accordo con le parti l’audizione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web CAS.

È la seconda volta nella storia della CAS che un’audizione viene svolta in pubblico, la precedente fu svolta nel 1999 e riguardava il caso Michelle Smith  – De Bruin contro FINA.

COMUNICATO STAMPA

UDIENZA PUBBLICA CAS – WADA V. SUN YANG & FINA
REGISTRAZIONE ALL’AREA PUBBLICA

L’audizione inizierà alle 9.00 e si concluderà alle 20.30 circa e si terrà presso il Fairmont Le Montreux Palace di Montreux, in Svizzera. Un’area pubblica sarà a disposizione dei media scritti e dei membri del pubblico per osservare il procedimento. L’accesso all’area di visualizzazione pubblica sarà rigorosamente controllato ed è richiesta la registrazione anticipata.

Le persone presenti non devono in alcun modo interferire e devono sempre seguire le istruzioni emesse dal CAS e dal personale di sicurezza.

Dal momento in cui l’udienza inizia, tutta o parte dell’udienza sarà disponibile in streaming live su Internet. Il procedimento si svolgerà in inglese. Al termine dell’udienza, nessuna decisione sarà annunciata.

Il collegio arbitrale inizierà le sue deliberazioni e la decisione finale verrà emessa in un secondo momento.

I fotografi e i media video saranno ammessi brevemente nella sala delle udienze intorno alle 8:30 del mattino e dovranno uscire prima dell’inizio dell’udienza. Durante l’audizione, affinché il procedimento si svolga in modo ordinato, le telecamere non saranno ammesse nella sala udienze. Una sala di lavoro multimediale sarà disponibile nelle vicinanze.

Le persone che desiderano registrarsi per accedere all’area pubblica devono inviare le seguenti informazioni via e-mail a publichearing@tas-cas.org:

L’accesso all’area pubblica verrà concesso in base all’ordine di ricezione delle richieste, con priorità per i rappresentanti dei media. Gli amessi riceveranno un messaggio di conferma.

Ulteriori informazioni relative al programma della giornata e al procedimento saranno annunciate tra pochi giorni.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Video: Benedetta Pilato a Swim-TO

Video: Benedetta Pilato a Swim-TO

Benedetta Pilato si racconta a Nuoto•com prima di scendere in vasca in occasione della sesta edizione del meeting Swim-TO organizzato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu