Celebrata in Quirinale la Nazionale di nuoto paralimpico (Video – Foto)

Incontro del Presidente Mattarella con una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico e agli European Para Youth Games.

Comunicato

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra e agli European Para Youth Games di Lahti in Finlandia.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Roberto Valori, Presidente della Federazione italiana Nuoto Paralimpico, Federico Morlacchi, Medaglia d’Oro di nuoto ai Campionati Mondiali di Londra Paralimpici.

“Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi. Trasmettete un grande messaggio a tutta l’Italia grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell’Italia”. Sergio Mattarella.

Al termine il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.

L’incontro è stato l’occasione per celebrare la nazionale italiana di nuoto paralimpico, prima nel medagliere iridato con 50 podi e quella dei giovani atleti paralimpici azzurri che agli Epyg hanno conquistato 44 medaglie.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Il sapore del benessere

Palazzo Broletto - Piazza della Vittoria 15, Pavia
25-10-21
  • CALENDARI E MEETING
Federico Turrini: continuerò a lavorare per l'Esercito e a fare l'allenatore. Mi sento pronto per questa nuova sfida.

Federico Turrini: continuerò a lavorare ...

Federico Turrini ha deciso di lasciare il nuoto, o meglio, di smettere di fare l’atleta. In realtà, per il campione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu