Sport e Salute: Progetto “Sport di tutti”

PROGETTO “SPORT DI TUTTI – edizione young” 2019/2020. Modello di intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.

A breve in arrivo anche la versione “SPORT DI TUTTI” edizione senior dedicata agli over 64.

Su Federnuoto è disponibile la presentazione con le indicazioni e il modulo per aderire, segue a fondo pagina il link per scaricare l’avviso pubblico dal sito ufficiale.

LO SPORT NON È DI POCHI, LO SPORT È DI TUTTI. Edizione Young.

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

SEI UN’ ASSOCIAZIONE SPORTIVA E VUOI PARTECIPARE AL PROGETTO SPORT DI TUTTI YOUNG?

Scopri i dettagli nell’avviso pubblico e candidati per i corsi di attività motoria e sportiva, a fronte del contributo indicato nell’Avviso.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative