Ali via gli Assoluti invernali di nuoto paralimpico

Sarà la piscina del Centro Sportivo Portici ad ospitare, a partire da domani, i campionati italiani assoluti invernali di nuoto paralimpico in vasca corta. E’ l’inizio di una nuova stagione sportiva che porterà verso Tokyo 2020 passando per i Campionati Europei Open che si terranno a Funchal (Portogallo) dal 17 al 23 maggio 2020.

I 123  gli atleti provenienti da 40 team saranno impegnati in una due giorni di gara il cui programma è ristretto alle sole gare veloci nelle distanze dei 50 e 100 metri per ogni stile. In palio 24 titoli Open e 134 titoli per classe sportiva.

La manifestazione è stata riconosciuta dal World Para Swimming pertanto le prestazioni saranno valide per l’inserimento nel Ranking Internazionale in vasca corta. 

La locandina della manifestazione
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative