Laboratorio Giovanile

È online da alcuni giorni un questionario indirizzato ai tecnici societari e denominato LABORATORIO GIOVANILE. La sua realizzazione, a cura del Responsabile delle Squadre nazionali Giovanili Walter Bolognani, nasce dalla necessità di approfondire le cornici entro le quali si sviluppa il nuoto giovanile.

L’iniziativa, destinata ai nati 2002-2006 Maschi ed alle 2003-2007 Femmine che siano potenzialmente interessanti in ambito nazionale, si traduce nella raccolta ed organizzazione di informazioni che possano rappresentare significativamente la realtà nazionale. Tutti i tecnici sono invitati a completarlo, rimanendo pur sempre un contributo del tutto libero e volontario.

Le conclusioni saranno rese pubbliche nel prossimo futuro e rappresenteranno spunti significativi per la conoscenza del grande bacino giovanile Nazionale, in vista di una ancor più affinata progettazione del quadriennio 2020-2024.

Questo il messaggio di presentazione del “Laboratorio”

Nell’ambito del progetto orientato a conoscere gli atleti delle categorie giovanili su tutto il territorio nazionale, ti chiedo cortesemente di aiutarci compilando la scheda informativa sottostante.

L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni di carattere anagrafico, ma soprattutto elementi prettamente tecnici che consentano di conoscere meglio atleta, tipologia generale di lavoro e caratteristiche del contesto in cui sviluppa la sua attività.

Il fine è tracciarne un profilo funzionale agli archivi Federali per tutta la durata della sua carriera sportiva ed andare ben oltre il ranking ed il parametro cronometrico reperibile ovunque.

QUI IL QUESTIONARIO (cliccare SOLO su AVANTI alla prima videata e procedere con le risposte. Qualora non si intenda rispondere a qualche quesito, è sufficiente inserire un carattere qualsiasi e procedere. A conclusione, premere sul pulsante INVIA ed i riscontri saranno recapitati in automatico)

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative