Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Nasce WSCA-E per gli allenatori europei

Oggi a Glasgow la prima riunione della "World Swimming Coaches Association - Europe"

WSCA-Europe.jpg

Nel pomeriggio odierno presso la Emirates Arena, nei pressi del Tollcross International Swimming Centre di Glasgow, si è svolta la prima riunione della "World Swimming Coaches Association - Europe" presieduta da  George Block alla presenza dei colleghi delle seguenti nazioni; Slovenia, Danimarca, Irlanda, Svizzera, Russia, Spagna, Belgio, Romania,  Svezia, Islanda, Norvegia, Portogallo e Slovacchia.,  L’idea alla base del progetto è quella di creare un movimento di tecnici che si supporti e che cooperi e che insieme possa interfacciarsi con le istituzioni internazionali quali FINA e LEN.

" Una voce autonoma e indipendente che possa aiutare i veri artefici del lavoro, ossia i tecnici che non sono quasi mai presi in considerazione ." John Rudd

A Maggio nel corso dell'Europeo di Budapest si assegneranno le poltrone del direttivo e nel 2021 è ipotizzabile la realizzazione della prima conference europea per allenatori di nuoto sullo schema proposto dall'American Swimming Coaches Association (ASCA).

Il collega Walter Bolognani, che fa parte del board della WSCA, probabilmente ricoprirà un incarico nella WSCA-E, dove la E sta per Europa.

Nel frattempo, nel nostro piccolo,  proviamo a proporre agli allenatori qualcosa di esclusivo ed unico con l'organizzazione del nostro primo clinic ufficiale. Segue la locandina. Lunedì on line tutti i dettagli per partecipare.

Attila Selmeci – Clinic 2020

WSCA Europe
wscae

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

A fine mese il 43° Convegno AETN per Allenatori di nuoto.

Notizie

43° Trofeo “Enrico Meroni”. 42ª Coppa Sprinters “Amici Nuoto Riva”

Notizie

Formazione e confronto a Catania con l'aggiornamento per tecnici SNaQ della Federnuoto Sicilia

Notizie

Le date del 43° Trofeo “Enrico Meroni”.

Notizie

Un mese alla nuova stagione agonistica.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

La nuova vita di Ryan Lochte

20150731_AMas_LOCHTE-Ryan_DB05751-e1624780403116.jpg

Notizie

Graduatorie Continentali. Migliori crono europei dell'anno per Simona Quadarella, Ludovico Viberti e Thomas Ceccon

Notizie

Alessandra Mao, tutti suoi i RIR dai 50 ai 200 stile libero.

Notizie

17° Convegno Allenatori della Spagna, dal 26 al 28 settembre a Huesca.

Notizie

La nazionale svizzera in collegiale a Sassari.

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Graduatorie continentali giovanili ad oggi.

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP