L’Australia nuota verso Tokyo 2020

Swimming Australia ha inaugurato quest’estate la sua nuova campagna 2020 nata per incoraggiare gli australiani a dimostrare e celebrare il proprio amore per l’acqua. Giunta alla terza edizione, questa iniziativa coinvolge tutti gli amanti degli sport acquatici pronti a sfidarsi a colpi di bracciate. 

Suddivisi in sei squadre (legate alle regioni australiane), ogni appassionato potrà partecipare nuotando la distanza desiderata con un solo obiettivo: arrivare in Giappone. In onore dell’anno olimpico, infatti, ogni team dovrà nuotare 7.154 km, esattamente la distanza che separa la costa di Brisbane da Tokyo.

Una sfida dunque per raggiungere la capitale del Giappone, la destinazione dei giochi del 2020. La squadra che per prima “raggiungerà” Tokyo verrà premiata: due dei suoi partecipanti vinceranno un pacchetto di viaggio per partecipare alle selezione della squadra australiana che si terrà ad Adelaide. 

L’amministratore delegato di Swimming Australia, Leigh Russel, ha dichiarato: “Il nuoto è un’attività sportiva e ricreativa davvero unica. Che tu abbia quattro anni e stia imparando a nuotare o 65 e nuoti ogni mattina, non ci sono limiti […] e l’impatto positivo che ha sulla tua salute fisica e mentale è ben documentato. Questa iniziativa vuole ispirare persone di tutte le età e abilità ad entrare in acqua, quindi non importa se prometti 50 metri o 25 chilometri, ogni distanza si aggiunge al totale generale del tuo team e porta la tua squadra più vicina all’obiettivo di 7.154km”. 

L’anno scorso l’iniziativa ha visto la partecipazione di migliaia di persone per un totale di 40,358 km nuotati, superando di molto l’obiettivo iniziale di 39.113 km, la distanza necessaria a circumnavigare l’Australia.

I progressi di questa nuova edizione potranno essere monitorati sul sito della campagna, seguendo l’hashtag #AustraliaSwimsToTokyo o sull’applicazione ufficiale iSwim dove i partecipanti potranno inserire le distanze nuotate ed essere sempre aggiornati sugli eventi acquatici nelle vicinanze. 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative