Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Anton Chupkov atleta russo dell'anno

Vladimir Salnikov premiato come Leggenda

20150829_AMas_CHUPKOV-Anton_AM02626-e1576481229101.jpg

Lo sport russo si consola del ban olimpico celebrando i Pride of Russia Awards. Nel corso della cerimonia tenutasi a Mosca lo scorso giovedì il ranista Anton Chupkov è stato nominato atleta dell'anno per il 2019, imponendosi sullo snowboarder Dimitry Loginov e sul freestyler Maxim Burov.

Chupkov si è laureato per la seconda volta consecutiva campione del mondo nei 200 rana a Gwangju con relativo WR (2.06.12), dopo il titolo europeo 2018. Sempre nel 2019 il russo ha conquistato tre titoli ai World Military Games: 100-200 rana e staffetta mista.

Nel corso della stessa cerimonia il capo del nuoto russo Vladimir Salnikov è stato nominato Leggenda dello sport, grazie ai suoi quattro titoli olimpici, tre nell'edizione boicottata dagli USA di Mosca 1980 e il quarto a Seul 1988, alla per gli standard dell'epoca veneranda età di 28 anni e dopo aver saltato i Giochi di Los Angeles 1984 per il contro-boicottaggio URSS.

Ph. ©A.Masini/Deepbluemedia

V FINA World Junior Swimming Championships; CHUPKOV Anton

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.