Ranomi Kromowidjojo: #yes, pronta per una nuova avventura.

Poche ore fa, la velocista Olandese ha pubblicato su instagram la foto della proposta di matrimonio ricevuta dal suo fidanzato, dopo la vacanza in montagna “Totalmente tra le nuvole, lassù sulla montagna #YES”. La proposta è arrivata in occasione di una breve vacanza di qualche giorno sulla neve,  in Allgäu, nel sud della Germania. 

Il futuro marito è il nuotatore olandese Ferry Weertman classe 1992, specialista nelle gare di fondo. Nella 10 km ha vinto i Campionati Europei, i campionati Mondiali le ultime Olimpiadi di Rio 2016.

Ranomi Kromowidjojo, classe 1990, è pluri-campionessa Europea e Mondiale. Ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici: Pechino 2008 oro nella staffetta 4×100 stile libero con il record Olimpico insieme alle sue compagne: Inge Dekker, Femke Heemskerk e Marleen Veldhuis. Quattro anni dopo, ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ha vinto l’oro  nei 50 e nei 100 stile libero. Record Olimpico per entrambe le gare. Sempre alla stessa edizione dei Giochi ha vinto anche la medaglia d’argento nella staffetta veloce dello stile libero.

In occasione della premiazione ai Campionati Mondiali di vasca corta di Hangzhou nel 2018, Ranomi, salita sul gradino più alto del podio dei 50 stile libero, è stata premiata anche dal fidanzato Ferry Weertman.

 

Profilo
Età 29 anni
Altezza 180 cm
Nazionalità Olandese
Risultati campionessa olimpica, campionessa mondiale, campionessa europea, record mondiali ed europei sia in vasca lunga che in vasca corta.
Specialità 50 e 100 delfino, 50 e 100 stile libero

Foto Copertina © Photo Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative