Sport e salute, alla ricerca di un nuovo Presidente

Le dimissioni di Rocco Sabelli da Presidente di Sport e Salute Spa hanno lasciato il posto vacante. Sabelli, già numero uno di Alitalia e Piaggio, aveva lasciato lo scorso 20 Dicembre: “Disposizioni organizzative urgenti e proroghe di termini previsti da disposizioni legislative in scadenza” – scrisse al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Roberto Gualtieri – prefigurano il venire meno di uno dei presupposti fondamentali che mi avevano indotto a offrire al Governo la mia disponibilità a guidare la Società, chiamata dalla legge 145/2018 a implementare la Riforma dello sport italiano, cui la stessa legge ambisce”.

Nelle scorse ore, sul sito sport.governo.it, è stato pubblicato un bando:“Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse all’assunzione dell’incarico di Presidente con funzioni di Amministratore delegato della società “Sport e Salute SpA” 

Una selezione che richiede risposta ad alcune caratteristiche ben chiare. Chiunque fosse interessato è invitato a presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 17 gennaio 2020.

Un ruolo ed un compito non facile, quello dell’AD della società di stato per il controllo dei servizi dello Sport, che dovrà mediare politica, politica sportiva ed esigenze dell’attività di base.

QUI il bando per la selezione

QUI il sito Sport e salute Spa

QUI lo statuto Sport e salute Spa

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative