Corso in Management dello Sport Università di Pavia, il futuro è nello sport

Iscrizioni fino a fine Gennaio 2020 per il Corso di Perfezionamento in Management dello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua quarta edizione.  

Dieci settimane in cui i partecipanti potranno entrare in contatto con il mondo sportivo con attenzioni ad aspetti organizzativi, manageriali e legati a comunicazione e marketing. Il corso è impostato con formula “weekend”: lezione tutti i venerdì (dalle 8.30 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13) presso il Polo didattico Campus Aquae di via Cascinazza a Pavia.

Sette le aree tematiche affrontate da docenti qualificati appartenenti al mondo sportivo e pronti a trasmettere le proprie conoscenze con lezioni ed approfondimenti caratterizzati dalla grande interattività. Gli argomenti trattati riguarderanno l’organizzazione sportiva in Italia, le norme amministrative, fiscali e legali dell’associazionismo sportivo, la gestione di eventi e impianti sportivi, la comunicazione e il marketing sportivo. 

Tra i docenti presenti in questa nuova edizione spiccano nomi di altissimo livello come Andrea Trabuio di RCS, Italo Meli CSportmarketing, Roberto Samaden Direttore settore Giovanile FC Internazionale, l’Avvocato Pierfilippo Capello, Roberto Bianchi agente italiano che cura gli interessi di Formula 1 in Italia, Marco Riva, Pietro Illarietti e tanti altri.

Il corso prevede 120 ore tra didattica frontale, laboratori ed uscite didattiche nonché 100 ore di tirocinio formativo per immergersi a pieno nel mondo dell’organizzazione sportiva. Al termine del corso verrà chiesto ai partecipanti di costruire un project work legato a una delle tematiche affrontate. 

L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2020 ed è possibile iscriversi fino al 31 gennaio 2020. Il corso è a numero chiuso e riservato a chi è in possesso di una laurea triennale non necessariamente legata al mondo sportivo. È prevista una frequenza minima del 75%, compatibile con impegni lavorativi grazie alla formula “weekend. L”iscrizione è inoltre compatibile con l’iscrizione ad altri corsi universitari.

Per ulteriori informazioni: 

www.managementsport.it  info@managementsport.it

www.facebook.com/managementsport

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative